Aiutare chi aiuta

Assicuratrice Milanese sostiene il personale medico sanitario esposto oggi più che mai a grandi rischi per il proprio lavoro e la propria incolumità.

Al fine di garantire loro di svolgere il proprio lavoro con maggiore serenità, Assicuratrice Milanese ha voluto manifestare il proprio sostegno attraverso diversi interventi.

vaccino
A partire dal mese di marzo 2020 la Compagnia, ha voluto ricambiare l’impegno e la dedizione del personale attivo nel settore sanitario chiamato a prestare il proprio servizio in attività legate al COVID-19, decidendo di estendere gratuitamente l’ambito delle garanzie assicurative offerte dalla copertura di Responsabilità Civile Professionale a ciascun medico già assicurato.
Anche oggi, per tutti i medici che hanno in corso o che intendano attivare una polizza di Responsabilità Civile Professionale con Assicuratrice Milanese, la Compagnia estende la copertura della garanzia allo svolgimento delle attività inerenti alla cura del virus, compresa la somministrazione di tutti i vaccini anti COVID-19, senza alcun premio aggiuntivo.
La copertura,rivolta al personale sanitario impegnato nella campagna vaccinale, prevede due formulazioni:
A
Estensione gratuita per tutti i medici già assicurati con Assicuratrice Milanese o per i nuovi clienti che richiedano la sottoscrizione di una copertura completa di Responsabilità Civile Professionale
B
Attivazione per i nuovi clienti di una polizza Piano Vaccini anti COVID-19, prestata limitatamente perle responsabilità relative all’attività di somministrazione di tutti i vaccini anti COVID-19, che opera con le seguenti condizioni:

Massimale

€ 2.000.000

Retroattività

Illimitata

Postuma

Illimitata

Gestione delle

Vertenze / Spese legali

(con massimale illimitato nel caso di scelta del Legale indicato dalla Compagnia)*

Premio € 100,00

Per maggiori informazioni scarica qui il

Set informativo

Scarica qui il

Flyer

Avvertenza: le informazioni sopra riportate contengono messaggi pubblicitari e a finalità promozionale.

Sempre nell’ambito degli interventi volti al supporto dei propri clienti, la Compagnia ha attivato, dal mese di ottobre 2020, un servizio di consulenza legale “Pronto Soccorso del Diritto” destinato a tutti i Professionisti assicurati che abbiano anche stipulato una polizza di Tutela Legale con la Compagnia e che intendano richiedere assistenza per ricevere informazioni e orientamento sulle questioni di diritto relative alla loro attività, come ad esempio, eventuali dubbi sulle modalità di formulazione del modulo di consenso informato

Il servizio è esclusivamente rivolto ai Professionisti assicurati che abbiano anche stipulato una polizza di Tutela Legale. Il numero gratuito e l’indirizzo e-mail dedicati possono essere richiesti all’ intermediario con cui il medico ha sottoscritto la polizza di Tutela Legale per il servizio “Pronto soccorso del diritto”. L’assistenza che viene offerta con questo strumento di consulenza gratuito è riservata solo ai medici sottoscrittori di una polizza, per ricevere il sostegno di cui hanno bisogno.

Attraverso questi interventi a supporto dei camici bianchi che lottano quotidianamente con impegno e dedizione, Assicuratrice Milanese confida di offrire loro maggiore serenità nella gestione dell’emergenza.

Per quesiti riguardanti la sottoscrizione della copertura Piano Vaccini anti COVID-19, che ricordiamo essere gratuita per tutti i medici già assicurati con Assicuratrice Milanese, è possibile inviare una mail all’indirizzo marketingrcp@assicuratricemilanese.it.